Mostra personale “Vie d’uscita”, dell’artista lecchese Carla Ferracini

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 25 febbraio, alle 18, alla Torre Viscontea di Lecco sarà inaugurata la mostra personale dal titolo “Vie D’uscita”, dell’artista lecchese Carla Ferracini.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 26 febbraio al 25 marzo dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 mentre il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. L’ingresso all’esposizione è gratuito.

Carla Ferracini, nata a Lecco nel 1932, ha sempre avuto una forte passione per l’arte che ha potuto sviluppare, studiando presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e seguendo corsi internazionali di Xilografia e Litografia a Urbino. Carla è tornata a Lecco per insegnare presso l’Istituito per Geometri “Bovara” e ha contribuito in maniera fondamentale alla fondazione del Liceo Artistico della nostra Città. Nel 2001 ha realizzato il monumento per l’AIDO presso il Cimitero di Castello in Lecco.

Per informazioni riguardanti la mostra è possibile contattare il Sistema Museale urbano Lecchese (Si.M.U.L): tel 0341.481247-249 e-mail. segreteria.museo@comune.lecco.it o visitare il sito internet www.museilecco.org