A.Ge: “Un filo di speranza”, il 22/02 si decide il futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Un filo di speranza”, è questo il sentimento, dopo l’assemblea aperta di venerdì 25 gennaio che anima i consiglieri uscenti dell’Associazione Genitori del Distretto di Lecco che hanno lanciato nelle settimane scorso l’appello per un impegno diretto nelle attività sul territorio lecchese affinché non scompaia la stessa associazione.

All’assemblea hanno partecipato anche i vertici dell’Associazione Italiana Genitori del direttivo regionale per portare il loro contributo e sollecitare a non far spegnere una così ricca esperienza vissuta. A fronte di una scarsa partecipazione dei soci, hanno però presenziato all’assemblea aperta alcuni nuovi genitori interessati a capire in modo più approfondito la richiesta fatta e quindi farsi carico delle possibili attività future.

Il direttivo uscente, come spiegato dal referente per la comunicazione Cesare Bosisio, ha consolidato  la voglia di mettersi in gioco e di prendersi l’impegno di cercare altri genitori disposti ad impegnarsi direttamente.

“Ci siamo dati due appuntamenti – rivela Bosisio – un primo per il 9 febbraio giorno in cui verificare lo stato della ricerca di altre persone disponibili ad impegnarsi nel direttivo e il successivo per il venerdì 22 febbraio data ultima in cui decidere definitivamente il destino dell’A.Ge Lecco. Invitiamo nuovamente chi volesse dare la propria disponibilità a collaborare con i genitori presenti alla serata svoltasi venerdì scorso a scrivere ad agelecco@age.it o telefonando al 3285635563 oppure 0341650260.
La speranza che nutriamo è che si trovino genitori che in sinergia con gli insegnanti facciano della scuola un luogo di corresponsabilità educativa”.