A luglio allo stadio di Lecco torna la Maratona del Calcio: 36 ore no stop

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Per il quinto anno consecutivo anche nel 2017 si svolgerà allo stadio comunale di Lecco, il Rigamonti Ceppi, palcoscenico di epiche sfide sportive blucelesti, la quinta edizione della Maratonadelcalcio. La partita inizierà sabato 8 luglio alle ore 8.00 per finire domenica 9 alle h 20: 36 ore nostop.

Trentasei ore consecutive di calcio giocato, dove scenderanno in campo più di mille giocatori, di tutte le età: una grande festa aggregativa e multietnica dove i protagonisti saranno gli appassionati di calcio.

“Tutti coloro che vorranno essere partecipi, uomini o donne, indossando pantaloncini e maglietta, vestendo i panni dei più affermati campioni e calcando per un’intera ora il manto erboso di uno vero stadio, ricco di fascino, gloria e storia” spiegano gli organizzatori.

La sfida scelta per caratterizzare questa edizione, sarà blu contro celesti. Blu come il lago, Celeste come il cielo: “i colori che da sempre vestono la squadra di calcio della città di Lecco, unica compagine al mondo che li indossa alterandoli a strisce verticali per disegnare la propria maglia” prosuono dal comitato.

Le maglie saranno realizzate dalla Primato Sport Italia Srl, sponsor tecnico e partner dell’evento e verranno fornite dall’organizzazione a tutti i partecipanti, che dovranno obbligatoriamente indossarle durante la performance.

 

Le nuove divise a marchio Primato

 

Tutti potranno partecipare: basterà prenotare la propria ora direttamente sul sito dedicato www.maratonadelcalcio.it, che offrirà tutte le informazioni necessarie a partire dalle ore 12 del 1 maggio 2017.

Il costo per ogni partecipante sarà di 10€ comprensivo della maglia tecnica blu o celeste, della possibilità di giocare per un’ora per l’una o per l’altra compagine e di effettuare una rigenerante doccia post partita, direttamente negli spogliatoi del comunale.

La manifestazione è aggregativa e benefica, una parte del ricavato sarà destinato a Telethon e per non dimenticare ma, possibilmente tendere una mano anche calciando un pallone, verrà effettuata una donazione alla città di Accumoli, recentemente colpita dal tragico terremoto, che sarà presente con una delegazione di rappresentanza, partecipando alla partita.

La manifestazione è patrocinata e sostenuta dal comune di Lecco ed organizzata dall’Associazione no-profit “MARATONADELCALCIO” per info 334-6332650 (Luca) oppure info@maratonadelcalcio.it “Sogna e segna un goal”.