Aperte le iscrizioni al progetto “A modo tuo” dedicato alle donne

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Essere donne, oggi, è probabilmente molto diverso da come era ieri. Sempre più impegnate tra lavoro, casa, famiglia, figli, tempo libero (quando riescono a ritagliarsi qualche momento per sé), appaiono e si sentono spesso come delle “equilibriste”, sempre un po’ di corsa per arrivare dappertutto e non tralasciare nulla. C’è chi le definisce anche “multitasking”, perché fare più cose contemporaneamente ormai è diventata una consuetudine. Certo è che l’essere complesse è decisamente una loro caratteristica: ogni giorno giocano tanti ruoli, tutti diversi e a volte apparentemente in contrasto, tanto che si fatica a comprendere come possano coesistere in una sola persona. Eppure è così.

logo_donnaE’ proprio a loro che si rivolge il progetto “A modo tuo – Essere ogni giorno Donne, Madri, Creatrici”, che ha l’obiettivo di far riscoprire alle partecipanti le sfumature e le risorse del proprio essere Donna, attraverso l’espressione corporea e la scrittura autobiografica.

A riproporlo, dopo il successo dell’edizione precedente, sono tre donne: Lucia Riva ed Elisabetta Vitali, pedagogiste dello Studio di Consulenza pedagogica Koru di Garlate, ed Elisa Barachetti, Educatrice e Drammaterapista.

Il percorso, tutto al femminile, si svilupperà sabato 24 e domenica 25 ottobre e affronterà le tematiche del:

– “Nascere donna” – alla ricerca delle proprie radici femminili di figlie, sorelle e amiche;

“Scoprirsi donna” per ripercorrere le tappe del proprio percorso femminile, quelle che hanno portato le partecipanti ad essere le donne che sono oggi;

“Crearsi donna” – dedicato a uno sguardo tra presente e futuro.

Il weekend esperienziale si terrà a numero chiuso presso l’Asilo Nido “Tabata”, via Salvatore Sassi 6, Lecco. Il costo di partecipazione è di 100 euro e per iscriversi è necessario mandare una email all’indirizzo studiokoru@libero.it entro il 20 ottobre.

Nel volantino allegato tutte le informazioni necessarie.  SCARICA IL PDF