Astronauticon: Deep Space aiuta Telethon

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si è conclusa sabato 21 aprile al teatro della società di Lecco la sesta edizione di Astronauticon 2012, la convention nazionale di astronautica a cura di Isaa e Deep Space.

Il programma delle manifestazioni è stato molto fitto e ha visto nei diversi appuntamenti proposti una forte affluenza di pubblico sempre più interessato all’infinito mondo dello spazio. L’appuntamento di quest’anno è stato anche dedicato alla solidarietà: durante  alcune serate sono state raccolte delle libere offerte in favore di Telethon per sostenere la ricerca scientifica e per combattere le 6600 malattie genetiche di cui il nostro corpo si può ammalare. Il 4 maggio il presidente dei Deep Space Erasmo Bardelli ha consegnato un assegno simbolico al Coordinatore Telethon di Lecco Renato Milani.

“Ringrazio l’organizzazione intera di Astronauticon – dichiara Milani – in particolare Loris Lazzati, Marco Zambianchi e l’intero grande staff dei volontari dei Deep Space capitanati dall’infaticabile Erasmo Bardelli. Grazie soprattutto per aver dato grande risalto allo spazio senza dimenticare i meno fortunati”.