Ballabio, 9^ Fiera del Taleggio da record, in 7000 a visitarla

Tempo di lettura: 2 minuti

Ballabio_9^Fiera del Taleggio_2015 (30)

 

BALLABIO – Il bel sole di domenica non ha mancato di portare numerosi visitatori alla Fiera di Ballabio, la tradizionale manifestazione organizzata dalla Pro Loco giunta quest’anno alle sua 9^ edizione.

Dalle ore 10 alle ore 18 gli appassionati di formaggio e i curiosi hanno potuto visitare i 14 stand posizionati lungo un percorso inserito nel contesto più caratteristico dei due nuclei del paese, alla scoperta dei favolosi gusti del taleggio e dei formaggi valsassinesi. I vari espositori hanno pensato poi a personalizzare gli assaggi, offrendo diversi abbinamenti.

Ballabio_9^Fiera del Taleggio_2015 (19)

 

Dalle viuzze storiche della Ballabio ‘alta’ fino al centro della Ballabio ‘bassa’ i visitatori hanno potuto vedere e assaggiare le gustose specialità casearie valsassinesi. Al Parco Grignetta presente l’Associazione Provinciale Allevatori di Lecco e Como, autore del percorso didattico “Impariamo a fare il formaggio”: grandi e piccoli hanno quindi assistito alle spiegazioni degli espositori e hanno potuto vedere con i loro occhi alcune delle principali fasi di preparazione del formaggio.

Ballabio_9^Fiera del Taleggio_2015 (54)

Ballabio_9^Fiera del Taleggio_2015 (29)

 

Più che soddisfatto il presidente della Pro Loco di Ballabio Enrico Pissavini: “La giornata di oggi è stata all’insegna di tre cose: il bel tempo – finalmente – l’affluenza e la serenità. Abbiamo lavorato benissimo, tutto è andato per il meglio. Per quanto abbiamo potuto vedere noi sono girate oltre un migliaio di persone ma prima mi parlavano di circa 7000 visitatori, andrà verificato! Non possiamo che essere fieri del lavoro svolto e darci appuntamento per il prossimo anno”.

Enrico Pissavini
Enrico Pissavini

 

 

Ballabio_9^Fiera del Taleggio_2015 (4)

GALLERIA FOTOGRAFICA