LECCO – Il Bione conta i danni dopo il maltempo e la tromba d’aria a metà agosto hanno devastato anche il centro sportivo, oltre che il rione di Maggianico e Rivabella, in particolare colpendo il cantiere della casa del custode e abbattendosi su spalti, piste e attrezzature sportive.
Due i campi danneggiati secondo la Sport Management Spa Ssd, società che gestisce il Centro Al Bione di Lecco, sia a causa del maltempo che per la tendopoli installata in occasione dei Mondiali di Frisbee.
“Per quanto riguarda quest’ultima manifestazione il Comune di Lecco ha richiesto alla Sport Management la disponibilità del Centro Sportivo, al fine di evitare enormi problemi logistici. Il gestore non ha mai autorizzato in autonomia allestimenti di “tende”, anzi è stato sollecitato più volte dal Comune di Lecco affinché autorizzasse tale soluzione dato che non c’erano altre soluzioni per poter effettuare l’evento”.
Idonei all’utilizzo, invece, i restanti quattro campi, compreso quello da Rugby. “Sport Management – afferma il Coordinatore del centro Fabrizio Tamiazzo – si è messa sin da subito al lavoro per risolvere tutti i disagi. La priorità, per prima cosa, è stata quella di mettere in sicurezza il Centro da alcuni alberi sradicati dalla tromba d’aria e che rischiavano di abbattersi sulle strutture. Riguardo la situazione dei campi ci tengo a ribadire, che Sport Management ha sempre operato una manutenzione periodica e si è già attivata per il rispristino dei campi danneggiati. Inoltre abbiamo già acquistato anche le recinzioni per sostituire quelle obsolete. Servirà solo del tempo per ritornare alla normalità”.
“Siamo di fronte – conclude – a un evento causa di forza maggiore quindi sarà necessario dialogare con il Comune per comprendere al meglio le competenze, le coperture assicurative sulle attrezzature e gli interventi alle strutture”.
Una collaborazione invocata anche dalle società sportive che hanno fatto del Bione la propria casa, come l’Atletica Colombo che all’indomani del disastro causato dalla tromba d’aria ci aveva contattato mostrandoci i danni che il maltempo aveva causato alle strutture (in foto) e richiamando l’attenzione da parte delle istituzioni.
Nel frattempo, al fine di garantire un servizio adeguato alla cittadinanza, la Sport Management fa sapere che ci saranno anche una serie di lavori straordinari riguardanti l’area fitness dell’impianto, dovuti a problemi di infiltrazione. In particolare gli interventi riguarderanno: la ritinteggiatura dei locali e degli spogliatoi, la revisione delle macchine e delle attrezzature, la sistemazione dei pavimenti flottanti e l’installazione di nuovi televisori.
“I lavori all’area fitness – prosegue Tamiazzo – sono stati decisi per garantire ai nostri clienti un servizio migliore, oltre a rendere gli ambienti ancora più confortevoli. Ciò comporterà una posticipazione dell’apertura al 22 settembre. Per limitare il disagio arrecato, a tutti coloro che già disponevano di un abbonamento in corso di validità garantiremo il recupero delle settimane di chiusura aggiuntiva. Sono certo che l’impegno della Società verrà apprezzato”.
La nuova campagna promozionale darà, per tutti i nuovi iscritti, la possibilità di poter usufruire gratuitamente dalla riapertura anche della piscina.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































