CALOLZIO – Anche quest’anno a Calolzio avrà luogo la giornata del verde pulito, promossa dalla Regione Lombardia, e sarà venerdì 24 aprile.
Circa 600 ragazzi delle scuole di Calolziocorte accompagnati dai volontari di molte Associazioni del territorio calolziese eseguiranno “una battuta di caccia al rifiuto” nei nostri parchi e in particolare lungo la zona che costeggia l’Adda, partendo dal Lavello sino al ponte di Olginate.
“È un’occasione per sensibilizzare i nostri ragazzi e la cittadinanza sulle problematiche ambientali, con particolare attenzione all’abbandono dei rifiuti” ha spiegato il consigliere delegato all’Ecologia e Tutela del Territorio, Sonia Mazzoleni.
Le attività di raccolta rifiuti inizieranno alle ore 9.00 – ogni scuola avrà già assegnata la propria destinazione. Alle ore 10.30, ultimata la raccolta, ci si radunerà presso il parco in zona cartiera dell’Adda per un momento di condivisione dell’operato, in cui sarà presente anche il sindaco; a conclusione dell’iniziativa verrà distribuita una merenda per tutti i partecipanti.