Cena iraniana per finanziare il progetto umanitario di Les Cultures

Tempo di lettura: 2 minuti

logo_les_culturesLECCO – In occasione dei festeggiamenti per il Nowrooz 1394, il capodanno persiano che celebra l’avvento della primavera, Les Cultures e il Ristorante Cardamomo organizzano una cena a sostegno del progetto Orti a scuola: sicurezza ed educazione alimentare per un futuro sostenibile.

La serata, inserita nell’ambito del ricco calendario di eventi organizzati dal Ristorante Cardamomo, prevede una cena a base di piatti iraniani, e un reportage di viaggio dedicato all’Iran. Dopo cena, i nostri volontari Andrea e Arianna ci proietteranno nei loro viaggi attraverso i sapori, l’architettura e le tradizioni iraniane, passando dal Muharram (uno dei mesi sacri del calendario islamico) alle torri del vento, dai racconti sulla città di Mashad alla cucina persiana.

“Attraverso i fondi raccolti nel corso della cena, riusciremo a sostenere il nostro progetto di cooperazione Orti a scuola: sicurezza ed educazione alimentare per un futuro sostenibile – spiega Les Cultures – Tramite questa iniziativa, lavoriamo sul tema dell’orto scolastico come strumento didattico/produttivo in grado di rappresentare una risposta al problema dell’educazione alimentare in Italia, presso la scuola Santo Stefano di Lecco, e a quello della sicurezza alimentare in Niger. Vogliamo così stimolare la riflessione circa il divario esistente tra i Paesi del Sud e del Nord del mondo, tra le difficoltà di accesso al cibo in Niger e il problema degli sprechi e delle cattive abitudini alimentari in Italia”.

L’appuntamento è per Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 20.00, presso il Ristorante Persiano Cardamomo, Via Cairoli 15/C (Isolago), Lecco.
Il contributo richiesto per la serata è di 30 euro.

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Cardamomo: 0341 1944666
Les Cultures: informazioni@lescultures.it | 0341 284828
Les Cultures ONLUS
Via Cavour 90/m
Lecco, LC 23900
Italy