LECCO – Addio al Bennet a “Le Piazze”: il supermercato dal prossimo 31 ottobre chiuderà ma i 23 lavoratori non resteranno senza impiego, verranno infatti trasferiti nei punti vendita di Pescate e della Meridiana a Lecco.
“Le motivazioni riguardano il fatturato che è in calo da alcuni anni anche se la famiglia Ratti ha voluto comunque rimandare la chiusura fino a oggi – spiega Alessio Lobosco della Filcams Cgil – l’atteggiamento dell’azienda è stato positivo nei confronti dei lavoratori, per i quali è stato deciso il ricollocamento con il mantenimento dello stesso monte ore settimanale e quasi a tutti la stessa mansione”.
La notizia della chiusura è stata comunicata venerdì ai sindacati in un incontro presso un legale. Oltre al funzionario della Filcams era presente la collega Barbara Cortinovis e i sindacalisti di Fisascat Cisl, Roberto Frigerio, e di Uil Tucs, Nino Dacci.
“L’azienda ha riferito di voler continuare ad investire su Lecco – ha proseguito Lobosco – in particolare sui punti vendita di Pescate e della Meridiana con un ridimensionamento degli spazi”.
Gli altri negozi del centro commerciale resteranno ma sul futuro dell’area fino ad oggi occupata dal supermercato non vi è al momento alcuna ipotesi ufficiale. Di certo, come spiegato dall’azienda ai sindacati, non verrà venduto ad altre catene di supermercati del settore alimentare.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































