PESCARENICO – Un appuntamento oramai fisso per la Parrocchia dei Santi Materno e Lucia di Pescarenico: si tratta della Sacra Rappresentazione dei Magi, inscenata dal Gruppo Famiglie della Parrocchia oramai da 13 anni, dietro la sapiente regia di Caterina De Maron e Giovanna Donadoni.
Un momento di unione e riflessione per coloro che partecipano alla vita parrocchiale del rione di Pescarenico, proprio alla fine del periodo natalizio. In circa 30 persone tra adulti e bambini nel pomeriggio di oggi, giorno dell’Epifania, hanno così portato in scena nella Chiesa di Pescarenico in Piazza Fra Cristoforo gli episodi salienti che costituiscono la festività del Natale, dall’Annunciazione, al viaggio di Maria e Giuseppe, all’arrivo dei tre Magi alla culla di Gesù bambino appena nato.
Ad impersonare Maria e Giuseppe una coppia che nel corso dell’anno appena conclusosi ha avuto un bambino: “Si tratta di un inno alla vita – hanno spiegato Caterina De Maron e Giovanna Donadoni, registe della rappresentazione – il cui valore è per noi molto importante. Dall’altro lato è un modo per congedarsi, insieme come comunità parrocchiale, dal periodo natalizio e dalle festività. Ogni anno cerchiamo di aggiungere alla rappresentazione qualcosa di nuovo: da circa due anni, per esempio, una ragazzina accompagna la narrazione suonando dal vivo il flauto traverso”.
Tanti gli spettatori riunitisi dentro la Chiesa per assistere alla rappresentazione, cominciata alle 15.30: al termine a tutti i presenti è stata offerta una merenda a base di cioccolata calda. L’appuntamento è per il prossimo anno.
Segue la galleria fotografica

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



























































