MERATE – Proseguono gli Open Day di Confartigianato Imprese Lecco sul territorio, nel corso dei quali gli imprenditori, ma anche coloro che ancora non lo sono e vorrebbero mettersi in proprio, hanno modo di avere informazioni sulle attività dell’Associazione e conoscere i nuovi servizi.
Dopo il “sold out” della scorsa settimana a Calolziocorte, anche la delegazione di Merate è stata oggetto di un piccolo “assalto” da parte degli imprenditori della zona, che nonostante il meteo avverso hanno raggiunto via Mameli incontrando il presidente Daniele Riva, il segretario generale Vittorio Tonini e il capo delegazione Marco Ghezzi.
Alla serata ha partecipato l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Merate Silvia Sesana, che si è intrattenuto con la presidente di zona Ilaria Bonacina, il delegato comunale Carlo Di Naso e gli artigiani meratesi toccando i temi di maggior interesse per le imprese, che verranno sviluppati nel corso di un incontro in programma nei prossimi giorni in Municipio con una rappresentanza di Confartigianato Lecco..
Erano presenti i responsabili dei diversi settori che hanno fornito consulenze su come aprire un’attività artigiana e richiedere finanziamenti in banca, gestire le problematiche fiscali e della sicurezza sul lavoro, aprirsi ai mercati esteri, risparmiare sui costi dell’energia e altre tematiche di interesse per le imprese.
Il terzo appuntamento con gli Open day di Confartigianato Lecco è in programma venerdì prossimo, 21 ottobre dalle 17 alle 20 nella delegazione di Oggiono in via De Francesco 21, con un’apericena per tutti i graditi ospiti.