Corse pazze con La Birocia, questa sera si pianifca la stagione

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Il “Club La Birocia” di Calolziocorte si prepara alla nuova stagione delle pazze corse gravitazionali con le loro macchinine di legno senza motore.

La stagione verrà presentata questa sera, venerdì 30 marzo, presso la Sala Civica di Bartesate, frazione di Galbiate. Sono invitati a partecipare tutti i curiosi che si vogliono avvicinare a questo sport, che fin dal 1974 viene praticato nella nostra provincia e che si è diffuso in tutta la Lombardia.

Non una novità, ovviamentem visto che il Club Sportivo “La Birocia” è nato nel 1974 a Calolziocortesu iniziativa di un gruppo di appassionati e spericolati amanti delle cronodiscese con bolidi gravitazionali, veicoli costruiti artigianalmente e privi di motore. Inizialmente le gare (discese cronometrate su strade appositamente chiuse al traffico) sono organizzate principalmente nel Lecchese. Negli anni, questo club si estende anche ad altre zone della Lombardia e del Nord Italia, arrivando al giorno d’oggi ad organizzare eventi in tutta la Lombardia e in Piemonte; inoltre il Club partecipa a competizioni in ambito nazionale ed europeo.

Per maggiori informazioni www.labirocia.it