LECCO – Domenica 19 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 sarà l’ultima volta quest’anno dove sarà possibile visitare per il pubblico l’isola viscontea con le visite guidate, a cura dei volontari di Appello per Lecco.
Poi per i volontari inizia una stagione di lavoro per manutenzioni e aiuto al restauro dell’immobile che verrà assicurato da Imprese e dai giovani dell’ESPE ( ente scuola edile di Lecco ) .
Giovedì 23 ottobre invece i dirigenti di Appello per Lecco avranno un incontro con la proprietà dell’isola per rinegoziare la prelazione all’acquisto.
“Una intesa si rende necessaria per poter iniziare i lavori garantendo, contestualmente, la possibilità di poter acquisire l’isola nei prossimi tre anni ( 31.12.2017 ), scadenza del protocollo firmato tra le parti per il comodato d’uso dell’isola” spiegano da Appello.
Comunque l’associazione anche quest’anno ringrazia i propri volontari per il grande lavoro svolto e che ha portato sull’isola oltre 35.000 visitatori dal 2011 ad oggi, con oltre 23.000 ore di lavoro gratuito, 140 eventi realizzati e una cifra tra progetti e lavori effettuati gratuitamente da imprenditori e professionisti amici di Appello per Lecco quantificati in 380 mila euro.
L’ultima visita all’isola per quest’anno sarà l’occasione per l’associazione per ringraziare i volontari . Per le visite basta presentarsi negli orari anzidetti all’approdo in via dell’isola senza prenotazione. In caso di maltempo, ovviamente, l’iniziativa sarà cancellata.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































