Don Alessio Albertini: “Non lasciamoli soli i nostri ragazzi”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Si è tenuto venerdì 1 Febbraio ad Acquate il primo dei 2 appuntamenti educativi, promossi in collaborazione con il CSI Lecco, fortemente voluti dalle società organizzatrici Pol. Rovinata e Pol. Futura 96.

Tema della serata è stato “Gli adulti fanno squadra per una azione educativa efficace” ed il relatore d’eccezione è stato don Alessio Albertini, Consulente Ecclesiastico Nazionale del CSI nonché fratello del noto campione del Milan Demetrio Albertini.
La serata ha visto la partecipazione di allenatori e genitori delle due società ed esponenti del CSI lecchese, guidati dal Presidente Carlo Isacchi.

L’intervento di don Alessio non è stata una lezione frontale, ma un confronto costruttivo su molti aspetti relazionali, con continui esempi e rimandi ai modelli della società contemporanea, in crisi di valori, senza riferimenti educativi precisi ed affidabili.
In questo contesto alle società sportive è sempre più demandato il ruolo di educatori, e non soltanto quello di “istruttori tecnici”. Particolarmente accorato l’appello finale di “non lasciare mai soli i nostri ragazzi in questo tempo difficile”.

Appuntamento ora a venerdì prossimo, 8 febbraio, in cui presso il salone sotto la Chiesa di Germanedo il relatore sarà la nota dottoressa Lucia Castelli, psicopedagogista del settore giovanile dell’Atalanta, che gestirà un’altra serata dal titolo molto interessante: “Le aspettative, il ruolo e le responsabilità degli adulti”. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Volantino delle serate