Due cori a Pasturo, elevazione musicale in ricordo di Claudia

Tempo di lettura: 2 minuti
L'ensemble femminile Cum Corde di Galbiate diretto da Anna Fruet si esibirà sabato 18 aprile nella chiesa parrocchiale di Pasturo.
L’ensemble femminile “Cum Corde” di Galbiate diretto da Anna Fruet si esibirà sabato 18 aprile nella chiesa parrocchiale di Pasturo.

 

PASTURO –A Claudia sulle ali del cuore… oltre”. Ha questo significativo quanto tenero titolo l’elevazione musicale che si terrà sabato 18 aprile nella chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio a Pasturo per ricordare e onorare la memoria di Claudia, una corista del “Cum Corde” di Galbiate – Claudia, appunto – scomparsa prematuramente qualche anno fa per un male incurabile.

Il “Cum Corde” è un ensemble femminile che da sempre propone un repertorio di elevata qualità. Composto da una quindicina di elementi, è diretto da Anna Fruet e ogni anno è solito ricordare Claudia con un appuntamento musicale, come a lei sarebbe piaciuto.

 

Il Coro Siyahamba di Ballabio, a sua volta protagonista dell'elevazione musicale di sabato prossimo in Valsassina.
Il Coro Siyahamba di Ballabio, a sua volta protagonista dell’elevazione musicale di sabato prossimo in Valsassina.

 

Quest’anno la scelta della località in cui tenere l’elevazione musicale è caduta sulla Valsassina. Da qui la decisione di coinvolgere il coro gospel Siyahamba di Ballabio diretto dal maestro Massimo Gilardoni, che sarà dunque protagonista della serata musicale di sabato prossimo a Pasturo (inizio alle ore 20.45 e ingresso libero).

“Sarà certamente una serata di grande impatto emotivo per chi si esibirà e per quanti interverranno per ascoltare i due cori – dice il maestro Gilardoni – perciò l’auspicio è che possa assistervi il maggior numero possibile di persone”.