E’ fatta, Lario Reti e la valtellinese Aevv si sono “fidanzate”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – I Presidenti di Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna Spa (Aevv) Nicola Giugni, e di Lario reti holding Spa (Lrh), Vittorio Proserpio, hanno sottoscritto oggi gli atti presso il notaio Cederna in Sondrio per lo scambio di quote di partecipazione tra Acel Service srle Aevv Energia srl.

Il procedimento è conseguente ai deliberati dei Soci delle Società Aevv, controllante Aevv Energia e Lario reti holding, controllante Acel Service.

L’assetto risultante di partecipazione in Aevv Energia, che sostiene attività di rivendita del gas e dell’energia elettrica prevalentemente sul circondario di Sondrio, è il seguente: 51% Aevv e 49% Lario reti holding.

Per converso Aevv acquisisce la partecipazione del 3% in Acel Service a complemento della partecipazione per il 92,5% di Lario reti holding e 4,5% di Ausm S.p.A..

La collaborazione operativa per le attività energetiche sul territorio delle province di Lecco e Sondrio è demandata ad Acel Service che contribuirà, con la propria solidità operativa, allo sviluppo del mercato servito in Valtellina.

L’atto intercorso costituisce primo risultato pratico di un lungo dialogo collaborativo regresso tra Acel Service e Aevv Energia, per le specifiche missioni operative, oltre che tra Aevv e Lario reti holding, più in generale, in materia di servizi pubblici locali essenziali di rilevanza industriale.

Il rapporto di compartecipazione consolidato favorirà la continuità e lo sviluppo dell’attitudine collaborativa tra le aziende della provincia di Lecco e di Sondrio oggettivamente collegati sui grandi temi dei servizi territoriali.