Guasti ai passaggi a livello: mattinata “nera” sui treni

Tempo di lettura: < 1 minuti

Treno Trenord (2)LECCO – Mattinata “nera” per chi giovedì ha deciso di spostarsi in treno: a causa di alcuni guasti a passaggi a livello e impianti si sono verificati ritardi su diverse linee che dal lecchese portano verso il capoluogo regionale.

Sulla tratta Tirano- Lecco – Milano, intorno alle 10, un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni fra Mandello del Lario e Piona, dovuto al maltempo come spiegato da Trenord, ha causato rallentamenti alla linea con ritardi stimati in circa 40 minuti. Alle 11 il problema è stato risolto.

Alle 10.30 circa si è guastato anche un passaggio a livello tra Besana e Triuggio, sulla tratta Lecco- Milano via Molteno, con 20 minuti di ritardi previsti per i convogli.

Problemi anche sulla tratta da Carnate, dove Trenord ha annunciato ritardi fino a 50 minuti per un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni fra Usmate e Arcore, sempre dovuto al maltempo.