Halloween, tanti i festeggiamenti a tema, successo spaventoso!

Tempo di lettura: 3 minuti

Pescate_festa halloween2015_5

 

PESCATE/BALLABIO – La notte più spaventosa di tutto l’anno è arrivata anche a Lecco, e come da tradizione gli amanti dei travestimenti hanno salutato la ricorrenza con diverse feste a tema per grandi e piccoli.

 

Pescate_festa di halloween2015_12

 

Pescate_Festa di Halloween2015_9

 

A Pescate è stato il Gruppo Papà ad orchestrare la Festa di Halloween, allestendo a tema il percorso che dal Parco “La Punta” va da il Parco Torrette: tra zucche intagliate, lanterne, tombe e fantasmi quello allestito non è stato un percorso normale ma irto sorprese spaventose, come vuole lo stile della festa anglosassone oramai esportata in tutto il mondo.

 

Pescate_festa di halloween2015_7

 

Il ritrovo al Parco “La Punta” è stato per le ore 20: circa 700 in totale le persone che si sono radunate sulle rive dell’Adda per l’iniziativa, determinandone il pieno successo. Ad annunciarlo sono stati, poco dopo il termine della festa, gli stessi organizzatori in un messaggio su Facebook: “Ciao ragazzi volevo ringraziarvi per la numerosissima presenza. Circa 700 persone!!!! Grazie Grazie Grazie…. alla prossima!!!!

 

Festa Hallowen Ballabio 2015_1004

 

E’ stato invece il Parco Grignetta a Ballabio sede Festa di Halloween organizzata per il decimo anno di fila dall’Associazione Il Pianeta dei Sogni. Protagoniste della mattinata di sabato sono state le zucche intagliate preparate dai bambini, nell’ambito del concorso “Crea la tua zucca”. La vera e propria festa è cominciata la sera, con il percorso mostruoso animato dai volontari della Casa del Sorriso.

Festa Hallowen Ballabio 2015_1096

Festa Hallowen Ballabio 2015_1083

 

Archiviata la festa più spaventosa dell’anno non resta che darsi appuntamento per il prossimo anno!

Galleria fotografica della festa a Pescate:

Galleria fotografica della festa di Ballabio: