
LECCO – La novità tecnologica inserita nei nuovi permessi per la ZTL del centro città ha colpito anche la RAI che deciso di fare tappa nel capoluogo manzoniano e dedicare un servizio del TG3 regionale ai tagliandini che in questi giorni stanno venendo distribuiti ai cittadini.
L’innovazione riguardanti i nuovi pass è il microchip che sfrutta la tecnologia Rfid (Radio Frequency Identification) che permette di identificare le vetture mediante la lettura dell’etichetta mediate un’apposita pistola “reader” in dotazione agli agenti.
Una novità, presente solo in alcune città italiane come Bergamo, che riguarderà 550 permessi (riconoscibili con i colori rosso, giallo e viola) per quegli utenti che oltre a transitare all’interno della ZTL necessitano anche di sostare con il proprio veicolo sulla sede stradale nell’area a traffico limitato. Il chip registrerà anche l’orario d’ingresso al varco ZTL e permetterà alla Polizia Locale di verificare se il veicolo parcheggiato è autorizzato o meno a sostare in una determinata zona e se il tempo consentito per la sosta è scaduto.
Una troupe della RAI, venerdì mattina, ha fatto visita alla Polizia Locale di Lecco, in via Sassi, per farsi spiegare dal comandante Franco Morizio l’importante passo in avanti per la ZTL cittadina.
VEDI ANCHE:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































