LECCO – Un’importante donazione ha interessato il Comune di Lecco: l’associazione Lions Club Lecco – San Nicolò ha deciso infatti di destinare 3.000 euro al Settore Politiche sociali del Comune di Lecco per i “Progetti di sostegno ai nuclei familiari”. La somma sarà destinata totalmente per sostenere famiglie con bambini che abbiano forti difficoltà nell’affrontare le spese dovute all’abitazione o all’acquisto di beni di prima necessità.
“Voglio personalmente ringraziare il Lions Club di Lecco per questa loro decisione – dichiara il sindaco di Lecco Virginio Brivio – La donazione che interesserà il Settore Politiche Sociali aiuterà in maniera concreta a condurre tutte quelle attività di sostegno alle famiglie in difficoltà, attività che purtroppo hanno risentito negli anni della crisi economica e del taglio dei finanziamenti al Comune”.
“Mi unisco al ringraziamento del Sindaco – continua Ivano Donato, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecco – nei confronti del Lions Club San Nicolò. La situazione economica e finanziaria attuale ha aggravato il tenore di vita di molti concittadini lecchesi e, pertanto, richiede maggiori sforzi, anche e soprattutto economici, da parte dell’Amministrazione comunale. In un periodo in cui le risorse disponibili sono scarse e destinate ai vari settori con estrema attenzione, la Giunta comunale ha deciso di accettare la donazione del Lions Club di Lecco; grazie anche a questo contributo, infatti, molte famiglie con bambini in situazioni di fragilità potranno trovare una risposta attenta e concreta da parte della città di Lecco. La comunità intera è chiamata a prendersi cura di chi ha bisogno o si trova in seria difficolta: compito di ciascuno è prestare aiuto perché nessuno sia lasciato solo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































