Il pesce d’aprile, tra preoccupazione, meraviglia e risa

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lo aspettavamo da tempo, curiosi di vedere “l’effetto che fà” un po’ come cantava Jannacci nella sua canzone “Vengo anch’io. No, tu no”. E l’effetto è stato davvero divertente. Per chi non lo avesse ancora capito, in occasione del primo aprile la redazione di Lecconotizie ha confezionato sei “pescioni” che sono stati pubblicati nottetempo, a cominciare dall’estrazione del petrolio da parte dei russi nel bel mezzo del lago, al ritrovamento del gigantesco fossile in piazza Affari, alla vendita dell’immobile di via Roma, 51 dove sarebbe sorto il primo centro commerciale del sesso, passando per l’impresa di Bubka di saltare con la sua asta il ramo del lago di Lecco, per le innovative fontane di vino per finire con la scommessa persa da parte del senatore Castelli costretto fino a settembre a lasciare autoblu e scorta per venire in bici ai Consigli Comunali.

Un pesce d’aprile che ci ha divertito e che ci auguriamo abbiamo fatto divertire tutti voi. Sinceramente c’è chi ha confessato che nel leggere alcune delle false notizie, d’acchito è sobbalzato sulla sedia preoccupato, accorgendosi solo più tardi che il calendario segnava l’1 aprile. Qualcun altro si era detto intenzionato a crerare un comitato di protesta stile NoTav se solo i russi avessero provato a perforare il lago, c’è stato chi ha chiamato in redazione chiedendo se veramente l’immobile di via Roma, 51 era stato venduto, per non dimenticare coloro che armati di macchina fotografica erano già pronti a recarsi sul ponte Kennedy per immortalare l’impresa di Bubka. C’è stato persino qualcuno che ci ha rimproverato, senza contare poi il putiferio che si è scatenato su Facebook…

Lo scrittore francese Nicolas Chamfort sosteneva che: “La giornata più perduta è quella in cui non si è riso” e ieri siamo sicuri di non averla persa.

Qui di seguito i link alle FISH-NEWS mentre qui uno splendido VIDEO – FISH che riguarda sempre Lecco intercettato su youtube: VIDEO

DA LUNEDI’ I RUSSI ESTRARRANNO PETROLIO DAL LAGO DI LECCO

RITROVAMENTO ECCEZIONALE: PIAZZA AFFARI STOP AI LAVORI

IN VIA ROMA 51 IL PRIMO CENTRO COMMERCIALE A LUCI ROSSE

DOPO QUELLE DI ACQUA GASSATA ARRIVANO LE FONTANE DI VINO

L’IMPRESA DI BUBKA: SALTERO’ QUEL RAMO DEL LAGO DI LECCO

IL SENATORE CASTELLI PERDE LA SCOMMESSA… E ORA