Il Professional Day targato Alpl apre a cadidati e partiti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sarà un Professional Day con un forte richiamo all’attualità politica quello che si svolgerà martedì prossimo, 19 febbraio, nella sede di A.L.P.L. Associazione Libere Professioni CUP Lecco. E non poteva essere altrimenti viste le imminenti elezioni del 24 e 25 febbraio.

“In occasione della seconda edizione del Professional Day – indetto a livello nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sulle problematiche del mondo delle professioni intellettuali in Italia – abbiamo invitato i candidati alle elezioni politiche e regionali e i rappresentanti dei partiti – spiega Maria Venturini, presidente di A.L.P.L. – La campagna elettorale è oggi improntata su temi di facile consenso. Noi vogliamo invece porre l’attenzione su questioni essenziali e chiedere impegni precisi a chi intende chiedere il voto dei 4.500 professionisti della Provincia di Lecco, dei loro dipendenti e delle loro famiglie”.

E Venturini snocciola le tematiche che stanno a cuore ai professionisti lecchesi: “Innanzitutto la riforma della legge elettorale, con la riduzione del numero dei parlamentari in modo consistente, quindi la riforma delle professioni, ma portata avanti di concerto con i professionisti e non calata dall’alto dalla politica, e la riforma della Giustizia”. E, ancora, l’impegno per un’effettiva sburocratizzazione e la definizione di regole per l’accesso e per la disponibilità del credito. Infine “il controllo sulla finanza e una presa di posizione chiara rispetto ai problemi del sistema scolastico italiano”. Tematiche essenziali per il sistema Paese, sulle quali il nuovo Governo dovrebbe impegnarsi nel primo anno di attività.

Per i professionisti lecchesi l’appuntamento è alle 10.00 presso la sede di via Parini 29 a Lecco.