MANDELLO – Anche Mandello è pronto a mobilitarsi in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto che l’altra notte ha seminato distruzione e morte in Centro Italia.
Lo afferma il vicesindaco, Serenella Alippi, che in una nota esprime innanzitutto la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intero Consiglio proprio alle popolazioni colpite dal sisma.
“Il coordinatore del gruppo comunale della Protezione civile di Mandello, Walter Mariani, ha prontamente comunicato al sindaco la disponibilità a partire con i propri volontari in caso di necessità – spiega il vicesindaco – Nel pomeriggio di mercoledì 24 agosto presso la Provincia di Lecco si è riunito in via d’urgenza il direttivo del Ccv. Oggetto dell’incontro le prime valutazioni conseguenti al terremoto”.
“La situazione viene costantemente seguita in accordo con il direttivo Ccv, Provincia e Regione Lombardia – aggiunge – Nella nota inviata a tutti gli enti di competenza del territorio viene comunicato di valutare una generale disponibilità. La Regione ha peraltro annunciato che al momento non necessita procedere con invio di personale volontario”.
Serenella Alippi conclude: “Restiamo comunque in stato di allerta, pronti a rispondere a qualsiasi richiesta di aiuto. Di fronte a così grandi disastri è di primaria importanza rendersi disponibili con ogni uomo e con ogni mezzo”.