In TV l’episodio lecchese di “Tesoro, salviamo in ragazzi!”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un 2011 all’insegna di “Lecco, città del cinema”, con numerose troupe cinematografiche e televisive – italiane e straniere – a zonzo per la provincia alla ricerca di angoli suggestivi per le riprese, vanno ora in onda i frutti del lavoro della Lecco Film Commission, la dinamica struttura coordinata da Paolo Cagnotto che, affiancato dal location manager Egidio Magni e dal PR Alberto Ricci, si sta adoperando per attrarre sul nostro territorio l’industria dello spettacolo.

Nei prossimi giorni vedremo sui teleschermi l’episodio “lecchese” di “Tesoro, salviamo i ragazzi!”, il reality di FoxLife realizzato da Magnolia. Dieci puntate che vedono protagoniste altrettante famiglie con ragazzi affetti da problemi derivanti da cattive abitudini alimentari e stili di vita poco sani. Un team medico di nutrizionisti e psicologi viene chiamato a fare ordine nelle loro consuetudini con un approccio divertente ed educativo, assieme al conduttore Marco Bianchi.

La puntata realizzata a Lecco è la decima ed ultima della serie: andrà in onda su Fox Life venerdì 10 febbraio alle 22, e in replica sabato 11 alle 16, domenica 12 alle 12.10 e alle 20.05, infine giovedì 16 alle 22.45.

Il filmato, girato a novembre sulla ferrata dei Piani d’Erna, presenta la storia di Micael, che abbandona una vita troppo sedentaria per cimentarsi assieme al padre nell’arrampicata della parete sotto il Resegone. La preparazione dei protagonisti era stata affidata ai “Ragni” Marco Ballerini e Matteo Piccardi, che hanno impartito le lezioni di base nella palestra di roccia di Castello. Ma la vera star sarà il Resegone, valorizzato da meravigliose riprese che contribuiranno ad esaltare il nostro magnifico paesaggio e promuovere la conoscenza turistica delle bellezze lecchesi.

Lecco sta ormai diventando una delle location preferite dalle produzioni cinematografiche e televisive, grazie alla Lecco Film Commission che si occupa di promuovere il nostro territorio presso le case di produzione, assistendole nel corso della lavorazione e mettendo a disposizione convenzioni e servizi. Proprio questa settimana era di nuovo a Lecco una troupe di “Bollywood”, arrivata apposta dall’India in cerca di ambientazioni invernali e ripartita ieri, entusiasta delle scenografie naturali offerte dai Piani Resinelli e dal lungolago innevato.

(Nelle foto due momenti delle riprese a Lecco, lo scorso novembre, alla palestra di roccia di Castello e ai Piani d’Erna)