La “Festazza di Carnevale”: tra allegria e concreta beneficenza

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Serata all’insegna del divertimento ma anche della beneficenza quella organizzata da Beppe Macaione, Salvatore Manfreda, Franco Jannone e Luciano Frigerio in arte Zeroluciano battezzata la “Festazza di Carnevale ragazzi Anni ’80” che si è tenuta sabato sera a Villa dei Pini (Pomedo- Lecco) e alla quale hanno preso parte un centinaio di persone.

“Non è la prima volta che ci ritroviamo tra amici – spiega Frigerio – abbiando al divertimento anche un momento dedicato a chi è meno fortunato di noi. Lo abbiamo già fatto in occasione del Natale e visto il successo abbiamo voluto ripeterci. Come ad ogni appuntamento raccogliamo dei contributi che diamo direttamente in mano a persone: amici, conoscenti, che sono in serie difficoltà economiche. Si tratta di una beneficenza concreta, trasparente come mi piace ripetere sempre”.

Tra i progetti dei “ragazzacci” attraverso la collaborazione dell’associazione Abil c’è anche quello di dedicare una barca a Stefano “Neno” Greppi, amico prematuramente scomparso, ricordato in occasione della serata di sabato insieme a tutti gli amici che se ne sono già andati.

E poi, ovviamente, la grande festa, dove non sono mancate mascherine e travestimenti, come del resto non è mancata la musica anni ’70’ – ’80 – ’90 e funky di Dj Jannone e l’immancabile esibizione di Zeroluciano che sulle note de’ Il triangolo e Mi vendo di Renato Zero ha strappato applausi. INtanto si pensa già ad una festa estiva, dove gli ingredienti saranno sempre, musica, allegria e beneficenza. Chapeau!