LECCO – Non bastava la pizzeria “intrappolata” dal cantiere: i lavori al Ponte Badoni di corso Matteotti, coordinati dalle Ferrovie dello Stato, stanno mettendo in crisi anche i non vedenti e i loro accompagnatori a “quattro zampe”.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 16, quando un cane guida si è ritrovato spaesato di fronte alle recinzioni che interrompono il viale impedendogli di proseguire la strada che normalmente percorre per riportare verso casa il proprio padrone.

Così, senza un passaggio pedonale per oltrepassare il ponte e proseguire sul viale, il cane è rimasto bloccato nei pressi della rotatoria di fronte al Liceo Grassi, incerto sul da farsi.
Fortunatamente dei passanti si sono accorti della situazione e hanno offerto il loro aiuto al non vedente, scocciato dall’accaduto. Nel frattempo è stata allertata anche la Polizia Locale che ha provveduto ad assistere il signore.
Martedì i disagi per il cantiere avevano toccato il titolare della pizzeria Vizi e Sfizi, che, “a sua insaputa”, si era trovato sbarrato l’accesso al proprio locale, situato proprio in prossimità del sovrappasso ferroviario.
VEDI ANCHE:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































