VALMADRERA – Un intervento di emergenza all’acquedotto verrà effettuato nella notte tra mercoledì e martedì 2-3 dicembre costringerà alla chiusura dell’acqua per alcuni comuni lecchesi.
I lavori insisteranno sulla condotta adduttrice dell’acquedotto Brianteo, per la sostituzione di un tubo di manovra nella cameretta in via Provinciale a Civate.
L’intervento, che sarà svolto da tecnici Idroservice, avrà inizio alle ore 23.00 e avrà una durata prevista di 5-6 ore e richiederà lo spegnimento della centrale di Valmadrera e lo svuotamento della condotta tra Valmadrera e Dolzago, con la chiusura di tutte le derivazioni presenti nel tratto.
Nel pomeriggio e nella serata del 2 dicembre Idroservice, come spiegato dalla stessa azienda, provvederà ad aumentare al massimo il livello dei serbatoi che alimentano il sistema idrico in modo che durante l’intervento possano permanere le condizioni di un’alimentazione idrica sufficiente alle utenze pur essendo possibile che nel corso delle manovre possano verificarsi interruzioni o limitazioni della pressione di erogazione.