LC-BG: dopo le polemiche, depositata la polizza assicurativa

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –    Da qualche tempo i cittadini di Chiuso ne avevano fatto richiesta alla Provincia con una lettera dello scorso novembre  (vedi articolo)  nella quale avevano denunciato di sentirsi abbandonati dall’ente provinciale, seguita dalla replica dell’assessore Simonetti (vedi articolo) e di nuovo il mese scorso con un’altra lettera da parte di un cittadino del rione (vedi articolo): al centro di tutto la polizza assicurativa per tutelare gli abitanti dei terreni coinvolti dai lavori alla nuova Lecco-Bergamo, inaugurati nelle prime settimane del 2013.

Ebbene, la documentazione originale di tale polizza (copertura dei danni di esecuzione, per responsabilità civile terzi e garanzia di manutenzione) è stata depositata mercoledì 6 marzo e a darne notizia è lo stesso assessore Stefano Simonetti:

“I Settori Appalti e Contratti e Viabilità della Provincia – spiega l’assessore – sono a disposizione per fornire le informazioni sulla polizza tali da rasserenare e documentare in merito al compimento dei passaggi obbligati dalla normativa. In particolare il Settore Appalti, al sesto piano della sede della Provincia in corso Matteotti 3, costituirà un punto di riferimento costante per tutta la durata dei lavori”.

“Qui – prosegue l’assessore – i cittadini interessati dall’infrastruttura potranno rivolgersi per ottenere le informazioni riguardo a eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso e per tutta la durata dei lavori. Auspico che i rapporti siano sempre improntati alla fiducia reciproca, poiché la Provincia di Lecco è al servizio dei cittadini e assume, per sua missione, il difficile compito di contemperare le esigenze dei singoli e quelle dell’interesse pubblico, sempre con il massimo rispetto per tutte le posizioni. Durante l’incontro di Maggianico avevo assunto un preciso impegno nei confronti dei cittadini di Chiuso: ebbene, oggi posso dire di avere mantenuto fede a tale impegno”.