LECCO – Non c’è ancora nessun accordo siglato ma qualcuno si è effettivamente fatto avanti per gli spazi lasciati vuoti dal Bennet al centro commerciale Le Piazze e le voci che già circolavano in queste settimane troverebbero conferma: imprenditori cinesi sarebbero interessati a aprire un punto vendita lì dove prima sorgeva il supermercato.
A quanto sembra, si tratterebbe di affaristi che non opererebbero ancora in città ma questo dettaglio è ancora da verificare. Certo sarebbe almeno un sopralluogo compiuto dagli interessati con i proprietari degli spazi.
Il Bennet aveva chiuso lo scorso ottobre, con la ricollocazione dei 16 dipendenti nelle sedi de La Meridiana e di Pescate. Allora, secondo fonti sindacali, la proprietà aveva escluso la possibilità di vendere i locali ad altre catene di supermercati.
Difatti, l’ipotesi più probabile riguarderebbe l’apertura di uno store per vendita di vestiti e fai da te simile a quello che già esiste giusto accanto al centro commerciale Le Piazze; se l’affare andasse in porto, aprirebbe così il terzo negozio cinese nella zona, dopo che anche nel capannone che un tempo ospitava Le Ande, da ormai qualche anno, ha lasciato spazio ad un attività commerciale gestita da orientali.
I negozianti de Le Piazze non sarebbero dispiaciuti della novità: fino al 2013 esisteva già un negozio cinese all’interno del centro e sapeva attirare la clientela, meno felici sembrerebbero essere invece i frequentatori e i residenti della zona che lamenterebbero la necessità di un supermercato. Infatti, il Bennet era diventato per molti un punto di riferimento per la spesa di casa. Nei mesi scorsi si era parlato anche della possibilità di veder sorgere il cinema multisala, ipotesi che ad oggi aprirebbe però scartata.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































