Lecco, il Ten. Col. Del Gaudio si presenta: “Un onore essere qui”

Tempo di lettura: 2 minuti
pasquale-del-gaudio
Il Tenente Colonnello Pasquale Del Gaudio, Comandante provinciale dei Carabinieri di Lecco

 

LECCO – Si è presentato giovedì mattino il nuovo Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Lecco, Tenente Colonnello Pasquale Del Gaudio, che dal 20 settembre ha preso il posto di Rocco Italiano, trasferito a Cuneo (vedi articolo).

Il maggiore Arneodo, comanderà il Nucleo Operativo del comando provinciale
Il maggiore Arneodo, comanderà il Nucleo Operativo del comando provinciale

Nativo di Avellino, 44 anni, sposato con tre figli, Del Gaudio arriva a Lecco da Foggia, dove per sei anni ha diretto il Reparto Operativo del Comando Provinciale. Prima ancora è stato comandante della Compagnia di Campobasso e di Pescara. A Lecco guiderà il Comando provinciale affiancato dai maggiori Claudio Arneodo e Massimo Colazzo, rispettivamente comandante del Reparto Operativo e guida della Compagnia di Lecco.

Il maggiore Colazzo, alla guida della Compagnia di Lecco
Il maggiore Colazzo, alla guida della Compagnia di Lecco

“Sono davvero felice di essere qui a Lecco, una realtà bellissima non solo dal punto di vista paesaggistico ma anche delle persone e delle regole– ha dichiarato il Ten. Col. Del Gaudio – sarà un onore lavorare per la sicurezza di Lecco e dei suoi cittadini”.

Obiettivo primario, come annunciato, perseguire quanto avviato dai predecessori in termini di vicinanza al cittadino: “Ho già avuto modo di constatare una certa partecipazione e disponibilità dei cittadini nel collaborare costruttivamente con i Carabinieri, questo è un bel segno: le principali emergenze riguardano furti e truffe, a danno di anziani in particolare, e a queste bisogna rispondere in maniera concreta ed efficiente”.

Cominciati in questi giorni gli incontri con le autorità civili e militari della città: “So che Lecco è una realtà virtuosa in termini di rete e collaborazione tra i diversi enti, per i Carabinieri sarà un onore fare la propria parte e garantire controllo e sicurezza ai cittadini” ha concluso il Tenente Colonnello.