LECCO – Con l’intervento della psicopedagogista Lucia Castelli si è chiuso il miniciclo di serate formative organizzato da CSI Lecco, Pol. Rovinata e Pol. Futura 96.
Lucia Castelli, psicopedagogista del settore giovanile dell’Atalanta, è intervenuta venerdì 8 febbraio a Germanedo, nel salone “don Italo Ceriani”, sul tema “Le aspettative, il ruolo e le responsabilità degli adulti”.
Alla serata erano presenti allenatori e genitori delle due società ed esponenti del CSI lecchese, guidati dal Presidente Carlo Isacchi.
Al termine delle due serate gli organizzatori si dichiarano soddisfatti, ben sapendo che il pubblico che si riesce a raccogliere in queste serate “socio-educative” è ben diverso dal pubblico che invece raccolgono corsi prettamente tecnici per allenatori.
I due presidenti tengono inoltre a sottolineare le positività emerse: la collaborazione tra le due società ha funzionato, il coordinamento e coinvolgimento del CSI lecchese è stato determinante ed i temi trattati rientrano nell’ottica di società “sportive-educative” che tanto è attuale in questo periodo. Chissà che non si possa organizzare ancora qualcosa insieme.