LECCO – “La vicenda ha dell’incredibile: più di 100 bambini che frequentano la scuola elementare di Maggianico sono stati sfollati perché la scuola deve essere sottoposta a manutenzione. Grazie a Dio esistono le Parrocchie e gli Oratori e i piccoli scolari hanno trovato asilo lì”.
La consigliera di comunale Angela Fortino va all’attacco sulla chiusura della “E. Toti” dopo l’ennesimo allagamento dovuto ai lavori di sistemazione del tetto dell’istituto scolastico.
“Questa Amministrazione sta dimostrando, ogni giorno di più, la sua incapacità a livello di programmazione e di risultati. Siamo all’inizio dell’anno scolastico e ci accorgiamo adesso che dal tetto piove acqua? Ma qualcuno quest’estate si è preoccupato di controllare che le scuole fossero pronte per l’inizio del nuovo anno scolastico? Ma come si fa a sfollare una scuola intera al mese di ottobre senza che siano sopraggiunte catastrofi improvvise?”
“Non ho parole e penso di immedesimarmi con lo spirito di tutte le famiglie coinvolte in questo brutto gran pasticcio anche perché fare scuola in locali improvvisati e per un periodo che non sarà brevissimo, comporterà notevoli disagi e l’impossibilità di uno svolgimento regolare delle lezioni – prosegue Fortino –Altra cosa estremamente grave è l’assordante silenzio sulla vicenda: Sindaco e assessori coinvolti non si sono degnati di dare neanche una minima informativa ai consiglieri comunali dimostrando, per l’ennesima volta, una mancanza di rispetto per il ruolo istituzionale degli stessi. E’ davvero una situazione grave e vergognosa”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































