LECCO – La settimana si apre con la neve: i primi fiocchi i quella perturbazione che è stata definita “The Big Snow” hanno fatto capolino nel lecchese all’alba di lunedì. Il Comune di Lecco, nei giorni scorsi, ha fatto sapere di aver provveduto a pre-allertare il Servizio di sgombero neve che sarà attivato non appena le condizioni meteo lo richiederanno.
Il Servizio sgombero neve consiste nella pulizia dell’area cittadina da depositi di neve e ghiaccio, al fine di mitigare i disagi conseguenti al fenomeno atmosferico mantenendo, per quanto possibile, un’adeguata viabilità che garantisca, in via prioritaria, il movimento dei mezzi pubblici.
Per non ostacolare l’operatività dei mezzi spala neve, nelle strade cittadine caratterizzate da alta densità abitativa e da calibro stradale limitato (via Paolo VI, via Quarto, via Movedo, via Garabuso), entrerà in vigore, sino al ripristino delle normali condizioni viabilistiche, il divieto di sosta con rimozione forzata (in ottemperanza alla segnaletica già presente in loco).
Il Comune invita pertanto i residenti nelle citate vie a non parcheggiare lungo le sedi stradali.
Il personale della Polizia Locale, unitamente alle altre forze di polizia (di cui all’art. 12 del Codice della Strada), è incaricato della verifica del regolare rispetto della segnaletica.