Perledo, domenica 20 le primarie. L’appello dei due candidati

Tempo di lettura: 2 minuti

simboli_Perledo_elezioni

PERLEDO – Tempo di primarie anche a Perledo, dove domenica prossima, 20 marzo, si voterà  in vista delle elezioni amministrative di primavera. Potranno votare tutti gli iscritti nelle liste elettorali di Perledo (oltre ai sedicenni e ai diciassettenni residenti in paese) recandosi in piazza Unione Europea dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 18, oppure a Gittana (banchetto in piazza) dalle 14 alle 15.30.

I due candidati Fernando De Giambattista e Antonio Bonati hanno condiviso larga parte del programma elettorale.

“Ho dato la mia disponibilità con entusiasmo, seppur conscio dell’impegno e delle difficoltà – afferma De Giambattista – ed è mia intenzione mantenere la continuità rispetto agli ultimi dieci anni dell’Amministrazione Signorelli, prestando particolare attenzione alle attività economiche locali, turismo in primis, e al volontariato, con un valore aggiunto per i servizi sociali e quelli socio-sanitari, le attività ricreative e la cura del territorio, soprattutto in periodi di scarse risorse e adempimenti burocratici sempre più pesanti per chi amministra”.

“Perledo chiude un decennio di investimenti significativi – sottolinea dal canto suo Antonio Bonati – Ora è tempo di porre più attenzione alla riorganizzazione degli uffici comunali mediante informatizzazione e facilitazioni per i cittadini, oltre che alla risoluzione del problema del servizio di vigilanza”.

“In caso di consenso degli elettori – aggiunge – proporrò incentivi al trasporto pubblico locale (con ripristino delle corse bus), particolare cura agli aspetti paesaggistici e alla tutela del territorio, maggiore attenzione alle esigenze dei nostri giovani. Infine una maggiore interazione con i comuni limitrofi per forme di gestione associata, ormai imprescindibili soprattutto per lo sviluppo turistico delle nostre zone”.