Raccolta rifiuti, Abbadia Lariana centra nuovi obiettivi

Tempo di lettura: < 1 minuto
L’assessore all’Ambiente, Piero Butti.

ABBADIA LARIANA – Migliorano i risultati raggiunti dal Comune di Abbadia Lariana nell’anno 2016 in materia di raccolta differenziata dei rifiuti e, di riflesso, migliora il premio ricevuto dalla Provincia di Lecco.

A renderlo noto è il sindaco, Cristina Bartesaghi, la quale informa che quest’anno la somma introitata sarà di 1.258,96  euro.

“Il risultato – spiega – premia l’impegno della nostra Amministrazione nel sensibilizzare la cittadinanza attraverso la giornata ecologica a scuola e al centro anziani e la consegna capillare del calendario con i giorni di raccolta e le notizie utili, ma soprattutto testimonia la buona volontà di molti cittadini che si impegnano a rispettare i tempi e le modalità di raccolta dei rifiuti”.

“Proseguendo su questa strada – afferma dal canto suo l’assessore all’Ambiente, Piero Butti – avvisiamo che lunedì 23 gennaio un gruppo del centro anziani visiterà nel pomeriggio il termovalorizzatore di Valmadrera. Chi fosse interessato a partecipare può contattare direttamente il sindaco”.

L’assessore informa altresì che nel mese di marzo ci sarà la distribuzione gratuita dei sacchi viola in tutte le frazioni di Abbadia.