Sabato si presenta il Palio di Chiuso, il 25 la serata inaugurale

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Domani, sabato 6 maggio, prende il via la 31esima edizione del Palio del Beato Serafino a Chiuso, che ci terrà compagnia fino al 4 giugno. Un mese di iniziative a cavallo tra la tradizione e la storia, lo sport, la buona tavola e la goliardia.

La festa si apre con un momento pensato per rafforzare l’unione tra gli abitanti di Chiuso ed estendere anche a tutti gli altri lecchesi la voglia di stare insieme.

Sabato sera infatti, alle 19.30, andrà in scena la presentazione del Palio durante una “Cena on the road” in via del Sarto.

IL PROGRAMMA PREVEDE: 

Alle ore 19:30 accoglienza
Alle ore 19:45 inizio cena
Alle ore 20:30 lancio dei palloncini con
concorso “RAGGIUNGI L’AMICO LONTANO”
Alle ore 21:00 presentazione del 31° PALIO
Alle ore 21:15 concerto live di BUSH
Alle ore 22:00 proclamazione 1° trofeo “Gran
Pasticcere del Beato” con degustazione di torte

“C’è voglia di condividere, di vivere momenti di gioia, ma anche di riflessione, ci creare occasioni di vitalità all’interno dei rioni. No chiamiamoli periferie o peggio dormitori –  commenta il sindaco Virginio Brivio –  Ogni quartiere ha le proprie specificità, la propria storia da raccontare e tramandare, le proprie “punte di diamante”. Il Palio del Beato Serafino ne è un esempio e mi auguro che ai differenti appuntamenti partecipino sempre più persone, di Chiuso e non solo, in un’ottica di scambio reciproco”.

La festa del rione entrerà nel vivo con la serata inaugurale il 25 maggio alle 18.30 quando si terrà la partenza delle Lucie dalla piattaforma sul lungolago e il picnic per tutti al campeggio di Rivabella. Alle 19.30 la gara delle Lucie e Kayak e a seguire l’esibizione della Marching Band ‘Brianza Parade Band di Veduggio”, infine la benedizione degli stendardi e il corteo in oratorio dove si terrà il concerto della folk band Aquaraja.

PALIO DI CHIUSO 2017 –  IL PROGRAMMA COMPLETO