Scigamatt: oggi iscrizioni aperte in piazza Cermenati

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Postazione d’onore per lo staff dello Scigamatt di Acquate in piazza Cermenati dove oggi pomeriggio, alle 15.30, partirà (e si concluderà) la terza edizione della Resegup targata 2slow.

“Dobbiamo innanzitutto ringraziare la 2slow per questa opportunità che ci ha dato. Essere qui oggi con un nostro stand significa poter dare una grande visibilità allo Scigamatt (la corsa a ostacoli più pazza di Lecco in calendario per sabato 8 settembre, ndr) – spiega Christian Ghislanzoni portavoce degli organizzatori – oggi al nostro info point sarà possibile ricevere qualsiasi informazione sulla gara ma soprattutto ci si potrà iscrivere a un costo scontato, ovvero 15 euro anzichè 20″.

Intanto una grande risposta è già arrivata dalle iscrizioni online: “A poco più di una settimana dall’apertura abbiamo già avuto 62 adesioni – prosegue Ghislanzoni – il consiglio per tutti coloro che vogliono partecipare è quello di affrettarsi”. Il sold out è fissato a 400 iscritti e di questo passo è plausibile che il numero verrà raggiunto a breve.

Intanto lo staff organizzativo sta valutando la possibilità di introdurre lungo il percorso nuovi ostacoli, come una piscina di fango, ma su questo punto si sta facendo una valutazione: “Qualche novità vorremmo introdurla, ci stiamo lavorando”, conclude Ghislanzoni.

All’info point di piazza Cermenati questa mattina ha fatto tappa anche Andrea Boscagli vincitore, lo scorso anno, del premio per il costume più orginale, dopo essersi presentato ai blocchi di partenza vestito da soldato medioevale.
“Per ora l’unica certezza è che ai nastri di partenza ci sarò – spiega Boscagli – ma non ho ancora deciso che costume indossare perchè sto cercando una soluzione più intelligente rispetto allo scorso anno, possibilmente con abiti che si ‘consumano’ durante la gara visto che nei panni del soldato ho fatto una fatica terribile soprattutto quando il costume si è inzuppato d’acqua…”.

Appuntamento quindi l’8 settembre con lo Scigamatt e per i più piccoli o i più “scansafatiche” è in programma anche lo SCiga Mini Matt, 8 chilometri anzichè 16…

Qui tutte le informazioni sullo SCIGAMATT