Taglio del nastro “bagnato” per il Mercato Europeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Inaugurazione sotto la pioggia per la terza edizione del Mercato Europeo, la fiera promossa in collaborazione con Promozione Confesercenti Bergamo e che sino a domenica ospiterà sul lungolago lecchese bancarelle da ogni parte d’Europa. Taglio del nastro, infatti, questa mattina intorno a mezzogiorno, quando ha avuto inizio ufficialmente una tre giorni che vedrà esporre in questa grande vetrina a cielo aperto prodotti gastronomici e artigianali provenienti da numerosi paesi europei e da più regioni italiane.

Un’occasione, quindi, per assaggiare piatti tipici delle diverse cucine europee tra cui, per fare degli esempi, la pita greca, il gulash ungherese, i famosi bretzel tedeschi o la paella spagnola. Sempre presenti, poi, gli stand dall’Austria, con tanto di wurstel, krapfen e strudel e, come per le edizioni precedenti, non mancano neppure le specialità regionali italiane, con prodotti tipici provenienti, ad esempio, dal Salento, dell’Alto Adige e della Sicilia.

A tagliare il nastro è stata la neodeputata del Pd Veronica Tentori, affiancata dall’assessore al Commercio del Comune di Lecco, Armando Volonté. «Siamo orgogliosi di ospitare in città questa terza edizione del Mercato europeo – ha affermato proprio Volonté  – Mercato bagnato, mercato fortunato? Speriamo sia così. Mi auguro – ha concluso – che questa iniziativa possa davvero diventare un appuntamento annuale fisso».