MONTE MARENZO – A fine marzo, a Monte Marenzo, si è svolta l’assemblea della Uildm, (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare) della Provincia di Lecco.
Nella sua relazione, Gerolamo Fontana, ha esposto ancora una volta come la uildm lecchese è alla ribalta nazionale per i risultati conseguiti nella raccolta fondi Telethon sottolineando che quest’anno la raccolta ha coinvolto ben 85 paesi con più di 100 iniziative e i risultati sono andati al di là di ogni aspettativa.
UILDM Lecco ha raccolto oltre 263000 euro nonostante la persistente crisi economica che erode i redditi delle famiglie italiane. Non è mancato neppure l’intervento del sindaco di Monte Marenzo Paola Colombo che portando il suo saluto ha ringraziato la UILDM Lecchese per il costante impegno e il grosso lavoro di solidarietà svolto a supporto del territorio.
Dopo la relazione del presidente Fontana Gerolamo , è stato approvato il bilancio Consuntivo, quello previsionale e dopo la discussione, è stato eletto il nuovo direttivo composta da Barozzi Romana, Briganti Rocco, Clamer Elena, Fontana Angelo, Fontana Gerolamo, Milani Renato, Rigoni Enrico e per decisione del’assemblea, il direttivo è stato allargato a Denti Thomas, e Casadio Nicola, consiglieri senza diritto di voto.
Il nuovo consiglio direttivo ha poi votato e confermato Gerolamo Fontana alla presidenza e rimangono confermati anche i due vice presidenti : Renato Milani già coordinatore Telethon provinciale di Lecco e Angelo Fontana.
Confermate anche le altre cariche: Enrico Rigoni tesoriere, Elena Clamer alla segreteria e Giuseppe Leone il revisore dei conti.