Valmadrera. Il giornalista Stefano Meloccaro ospite del TC88

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Stefano Meloccaro sarà ospite venerdì 25 maggio al TC88 di Valmadrera, dove presenterà il suo ultimo libro “Studio tennis”.

Classificare il giornalista 54enne di Rieti, non è impresa facile: giornalista sportivo, scrittore, showman. In quest’ultima veste ce lo ricordiamo nel non facile compito di fare da “spalla” al pirotecnico Rosario Fiorello nell’edizione televisiva di “Edicola Fiore” andata in onda su SKY e TV8.

Ma per chi segue il tennis ai suoi massimi livelli, il volto di Meloccaro è a dir poco familiare per i suoi numerosi collegamenti in occasione dei principali tornei del circuito, dalle prove degli Slam fino al Torneo Internazionale di Roma, uno dei nove Master 1000.

Mai banale, pronto alla battuta, ma nel contempo competente e capace di notevoli approfondimenti tecnici, a conferma di un suo passato da tennista a buoni livelli, i suoi interventi sono attesi e seguiti.

L’incontro, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Valmadrera, sarà ospitato nella bella cornice della club-house del Circolo del Rio Torto e vedrà il giornalista Stefano Bolotta nella veste di moderatore.

“Per un appassionato di tennis – afferma Alfredo Vassena, presidente del TC88  – è davvero una ghiotta occasione per conoscere aneddoti, retroscena e curiosità dello sport della racchetta, dalla viva voce di un addetto ai lavori al top (non per niente il suo libro reca come sottotitolo ‘Storie, campioni e racchettate, dall’edicola alla libreria, passando per la televisione’)”.

L’invito è esteso a tutti gli amanti della racchetta.