LECCO – Fine settimana positivo per il Rugby Lecco, che con la vittoria conquistata ieri a Milano sull’ASR per 15-9 ha centrato la salvezza matematica e la permanenza per un altro anno nel torneo di serie B. Il risultato poteva essere più rotondo in favore della formazione bluceleste, che ora domenica prossima potrà affrontare il derby col Sondrio con uno spirito diverso: col rientro di pedine fondamentali per la squadra di Di Giusto, il campionato dell’Unicalce ha svoltato nella giusta direzione, dopo i molti infortuni che hanno reso la stagione un mezzo calvario per il quindici bluceleste.
Per l’Under 20 ieri invece è arrivata la vittoria col Valtellina 2000 nel barrage per l’accesso ai playoff del trofeo Elite: domenica prossima per il Lecco ci sarà l’andata del quarto di finale, con avversario da definire in settimana. Le due finaliste di questa post-season accederanno l’anno prossimo al torneo di Elite.
L’Under 16 era invece impegnata nella prima giornata della Coppa del Presidente, con le terze formazioni dei vari gironi della stagione regolare. Per il Lecco è arrivata la sconfitta di misura per 24-22 a Bergamo: partita sempre in mano ai blucelesti, che hanno accusato un calo in un paio di episodi di gioco favorevoli agli orobici, subendo così la meta del sorpasso all’ultimo secondo.
Sempre ieri, altra vittoria per le Ladies blucelesti nella tappa di Coppa Italia a Mantova: in calendario ora resta solo l’ultima giornata del 12 maggio a Crema, prima delle fasi nazionali del 26 maggio a 8 squadre, per le quali le blucelesti hanno già da tempo archiviato il discorso qualificazione.
A completare il quadro degli impegni della prossima settimana, sabato prossimo ci sarà la sfida dell’Under 14 ai cugini del Como, mentre mercoledi l’Under 12 parteciperà al trofeo Invernici a Mantova. Infine, domenica prossima si terrà la giornata regionale del minirugby in Val Seriana, a cui il Lecco ha iscritto tutte le compagini dall’Under 6 all’Under 10, e che vedrà ai nastri di partenza tutte le società del panorama rugbistico lombardo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































