LECCO – Ritorna dopo il grande successo delle passate edizioni, la tredicesima edizione del Concorso Internazionale Lecco Danza che quest’anno è inserito nell’evento Young Talents Festival previsto per il 24 e 25 Marzo presso il Centro Congressuale ed Espositivo Lario Fiere Erba.
Per l’edizione 2012 il Direttore Artistico dell’evento, Liviana Arnoldi, ha ben pensato di valorizzare il talento dei giovani non solo nell’ambito della danza ma anche nel campo della musica. Nutrito infatti il calendario della manifestazione che si articolerà con le seguenti modalità: per tutta la giornata di sabato e domenica Concorso Internazionale Lecco Danza, che vedrà in gara numerosissimi partecipanti divisi in categorie e sezioni provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero e assegnerà alcune borse di studio presso i templi mondiali della danza quali: Bolshoi Mosca, Alvin Ailey New York, Accademia Nazionale Coreografica Chisinau Moldavia, Broadway Dance Center New York e Contemporary Dance School Hamburgo.
“Il Concorso nasce con la mission di far emergere e promuovere il talento di giovani ballerini di tutte le nazionalità – spiega Liviana Arnoldi – Ai candidati viene offerta la possibilità di esprimere il proprio talento davanti ad una giuria altamente qualificata che assegnerà ai migliori borse di studio per alcune tra le più prestigiose Scuole Internazionali”.
Tornando al calendario, sabato 24, dalle 15 alle 18, casting aperto al pubblico per la nuova edizione del programma di Canale 5 “Io Canto”, mentre alle 21.15 direttamente dalla trasmissione televisiva di Jerry Scotti si esibiranno in concerto alcuni dei protagonisti del seguitissimo talent –show. Inoltre lezione aperte con professori di fama mondiale di danza classica, moderna contemporaneo e hip-hop ed esibizione fuori concorso delle allieve di Centro Danza e Movimento e della Gal di Lecco e della scuola Butterly di Montano Lucino (Como).
Ingresso alla manifestazione 10,00 euro, euro; ingresso al concerto 20,00 euro; Ingresso manifestazione + concerto 20,00 euro. Per ulteriori info e prenotazione biglietti www.leccodanza.org