32mila euro di contributi per attività e associazioni sportive

    Tempo di lettura: 2 minuti

    La Provincia di Lecco ha approvato due avvisi pubblici per la concessione di contributi in materia di sport per un importo complessivo di 32 mila euro: Avviso per Contributi per la promozione dell’attività sportiva – 20 mila euro e Avviso per Contributi per l’acquisto di attrezzature sportive – 12 mila euro

    I Contributi per la promozione dell’attività sportiva ammontano a 20 mila euro e sono rivolti al mondo dell’associazionismo sportivo per la promozione della pratica sportiva e a sostegno di iniziative organizzate da Federazioni Sportive, Discipline associate, Enti di promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, ma anche da associazioni sportive dilettantistiche, associazioni del tempo libero, oratori, che curano la pratica di attività fisico-motorie in provincia e che perseguono tali obiettivi senza fini di lucro. I contributi saranno assegnati per la realizzazione di gare agonistiche, riconosciute dalle Federazioni di appartenenza e di iniziative sportive non agonistiche che promuovono la pratica dello sport valorizzando il territorio e le sue specificità (naturalistiche, storico-artistiche …).
    L’assegnazione di queste risorse verrà effettuata sulla base della graduatoria delle domande pervenute in relazione ai criteri specificati nell’Avviso pubblico. Le domande di contributo per la promozione dell’attività sportiva devono pervenire all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco entro giovedì 22 marzo.

    I Contributi per l’acquisto di attrezzature sportive ammontano a 12 mila euro e sono rivolti a Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche affiliate a Federazioni Sportive, Discipline Associate/ Enti di Promozione Sportiva ed iscritte al Registro Nazionale CONI delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche. I contributi saranno assegnati per l’acquisto di attrezzature e materiale sportivo finalizzato allo sviluppo e alla promozione dell’attività sportiva.
    L’assegnazione di queste risorse verrà effettuata “a sportello” (le domande saranno esaminate secondo l’ordine di presentazione certificato dal numero di protocollo assegnato) fino ad esaurimento. Le domande di contributo devono essere presentate a partire da lunedì 19 marzo.