TORRE DU BUSI – Brutto incidente questa mattina poco prima delle 9.30 in via San Gottardo nel comune di Torre de Busi con due feriti e due auto coinvolte.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, una Fiat Panda guidata da un anziano stava uscendo dal parcheggio del bar Bacco immettendosi sulla via San Gottardo quando è sopraggiunta la seconda auto con alla guida una donna che non ha potuto evitare l’impatto.
Un urto violento con l’auto della donna che dopo aver travolto la Panda ha terminato la sua corsa una decina di metri più avanti abbattendo i cavallotti di ferro a protezione del marciapiede situato a bordo strada. Nell’incidente sono rimasti feriti entrambi i conducenti.
Immediata la chiamata ai soccorsi con l’arrivo dell’eliambulanza da Como e dell’ambulanza del Soccorso di Calolziocorte, sul posto anche i Vigili del Fuoco di Lecco, della Polstrada e della Polizia Locale.
L’anziano alla guida della Panda dopo essere stato stabilizzato è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale. Meno gravi sembrerebbero le condizioni della donna coinvolta nel sinistro. Entrambi i feriti sarebbero residenti nel calolziese.
La strada è stata momentaneamente chiusa per consentire il soccorso dei feriti, quindi i rilievi da parte della Polizia Strada e successivamente la rimozione dei mezzi incidentati con relativa pulizia del selciato.