LECCO – Una distrazione sembrerebbe la causa dell’incidente avvenuto questa mattina in Corso Martiri a Lecco: due anziani, marito e moglie, sono stati travolti da un’auto mentre attraversavano le strisce pedonali all’altezza della banca Bnl.
Scaraventati a terra, i due sono rimasti sull’asfalto fino all’arrivo della ambulanze della Croce Rossa, che hanno prestato loro le prime cure sul posto per poi trasferirli all’ospedale Manzoni. Se in un primo momento la dinamica dell’accaduto aveva fatto temere conseguenze ben più serie, fortunatamente la coppia è stata trasferita al nosocomio lecchese in codice verde, le loro condizioni non dovrebbero quindi preoccupare.
Pesanti, invece, le ricadute sul traffico: con il senso unico in via Dante, che si è reso necessario qualche settimana fa per portare a termine i lavori di manutenzione alla strada, i veicoli provenienti da via Costituzione e parte di quelli che discendevano la stessa via Dante si sono trovati imbottigliati, con rallentamenti che si sono trascinati per una trentina di minuti. Fondamentale a quel punto è stato il lavoro della Polizia Locale, che ha operato per snellire la viabilità oltre che occuparsi del sinistro.