Tragico incidente a Monte Marenzo, le due vittime sono calolziesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Si tratta di Alessandro Giovenzana e della moglie Maria Assunta Cattaneo

Soccorsa in gravi condizioni la figlia di 34 anni che viaggiava con loro

MONTE MARENZO/CALOLZIO – Sono entrambe di Calolzio le vittime del tragico incidente avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 16 luglio, lungo la Lecco-Bergamo a Monte Marenzo. Alessandro Giovenzana, classe 1958, 67 anni appena compiuti, e la moglie Maria Assunta Cattaneo, classe 1957, i loro nomi. La coppia stava viaggiando insieme alla figlia di 34 anni a bordo di una Kia Picanto quando per motivi da chiarire, forse un malore o un colpo di sonno del conducente, si sono scontrati frontalmente contro un grosso camion che viaggiava in direzione opposta.

Incidente Monte MarenzoL’impatto è stato devastante, come ben visibile da entrambi i mezzi coinvolti nel sinistro, gravemente danneggiati. Purtroppo per marito e moglie, seduti rispettivamente al posto di guida e sul sedile posteriore, non c’è stato niente da fare. Troppo violento lo scontro, i due sono morti sul colpo. Gravi le condizioni della figlia che viaggiava al posto del passeggero, presa in carico dai sanitari in codice rosso. Soccorso anche il conducente del mezzo pesante, un 41enne.

Monte Marenzo Elisoccorso
I due elicotteri del 118 atterrati nei pressi dell’incidente

La mobilitazione dei soccorsi è stata ingente, in posto si sono portate 4 ambulanze, due automediche e due elicotteri decollati da Bergamo e da Sondrio. Presenti anche i Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro costato la vita ai due coniugi calolziesi. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità con la strada rimasta a lungo chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.

A Calolzio è dolore ed incredulità per la scomparsa dei due coniugi. Maria Assunta Cattaneo aveva lavorato per anni in Municipio, dove era particolarmente conosciuta e dove in molti la ricordano come una dipendente molto scrupolosa. Da qualche anno era oramai in pensione, così come il marito, Alessandro Giovenzana. La coppia viveva nella frazione di Sala. Ora il pensiero va alla figlia di 34 anni, elitrasportata in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.