LECCO – Non si è curato di aver provocato due feriti, al contrario, ha proseguito per la sua strada facendo perdere le proprie tracce. E’ accaduto nella mattinata di sabato, lungo via dell’Eremo: uno scontro tra una Fiat Punto guidata da un 46enne residente a Lecco, in compagnia di un anziano di 78 anni, ed un’Opel Corsa guidata da 35enne di Oggiono.
Secondo una prima ricostruzione l’Opel ha tamponato l’auto guidata dal 46enne per poi darsi alla fuga, imboccando il tunnel nei pressi dell’Ospedale Manzoni. Per soccorrere i feriti è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’anziano al nosocomio, mentre gli agenti del pronto intervento della Polizia Locale di Lecco, coordinati dal comandante Franco Morizio, hanno avviato le indagini per rintracciare il fuggitivo. Una fuga durata poco quella del 35enne, che poco prima delle 14.30 era già in caserma dai Carabinieri di Oggiono, spiegando quanto accaduto.
L’episodio odierno segue quello dello scorso mercoledì quando, dopo lo sconto tra un’auto e una moto in via Milano, l’automobilista 80enne residente in città era fuggito senza prestare aiuto al centauro. La Polizia Locale di Lecco, intervenuta sul posto, aveva subito attivato le ricerche dell’uomo, che è poi stato individuato grazie all’attività d’indagine del Comando e denunciato per omissione di soccorso. L’anziano, pentito del gesto, aveva già contattato un parente per presentarsi spontaneamente alle Autorità. Il motociclista, anche lui residente a Lecco, ha riportato diverse contusioni giudicate guaribili in 7 giorni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































