Colico. Disperso nel lago, continuano le ricerche. Oggi in azione i sommozzatori

Tempo di lettura: 2 minuti
Colico disperso lago Vigili del Fuoco

Ancora nessuna traccia dell’anziano scomparso ieri, venerdì, in zona Pianello

Attivati anche i sommozzatori nella speranza di ritrovarlo. A complicare le operazioni, la vastità dell’area

COLICO – Ancora nessuna traccia della persona scomparsa nel pomeriggio di ieri, venerdì, nel lago di Colico. Senza esito per ora le ricerche dei Vigili del Fuoco, che si sono mobilitati dispiegando forze via acqua, terra e aria nel tentativo di ritrovare l’anziano, di cui è stata individuata solo l’imbarcazione alla deriva.

L’uomo di quasi ottant’anni, stando alle prime informazioni, sarebbe partito da Colico in barca. Poi di lui non si è saputo più nulla. Rintracciata solo l’imbarcazione dall’altra parte del lago, in zona Pianello.

Colico disperso lago Vigili del Fuoco

Nella giornata di oggi continueranno le operazioni di ricerca, non semplici da portare avanti considerata la vastità dell’area da perlustrare. Saranno attivi anche i sommozzatori da Milano, pronti a mettere in campo le apposite strumentazioni per ispezionare in profondità. A disposizione degli operatori anche un Rover da ricerca in grado di scandagliare i fondali fino a 600 metri.

Colico disperso lago Vigili del Fuoco
Rover da ricerca

Sul posto anche il furgone UCL, funzionale a coordinare le operazioni, con squadra TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e la squadra nautica da Bellano. Seguiranno aggiornamenti.