Contro furti e spaccio i carabinieri setacciano il calolziese

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieri-notte_2CALOLZIESE –Controlli straordinari sul territorio calolziese da parte dei carabinieri della Compagnia di Lecco a fronte anche degli ultimi episodi di furto, alcuni dei quali avvenuti a Torre De Busi dove il sindaco nei giorni scorsi aveva lanciato l’allerta e invitato i cittadini a prestare la massima attenzione.

Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie della stazione carabinieri di Calolzio, del Nucleo Radiomobile e del Nucleo cinofili di Casatenovo, sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici nel corso di cui sono stati controllati numerosi veicoli ed identificate altrettante persone procedendo alla contestazione di violazioni del Codice della Strada, sono stati inoltre intensificati i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Controllati esercizi pubblici ed aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata dedicata alla Stazione ferroviaria ed alla zona di interscambio dove erano stati segnalati pregressi episodi di degrado.

Nel corso delle attività sono stati sequestrati 10 grammi di marijuana ed un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Lecco come assuntore di sostanze stupefacenti.

“Il concentramento di forze in area – ha spiegato il comandante della Compagnia di Lecco, il maggiore Gaetano La Rocca – ha avuto  il fine prioritario di valorizzare le attività preventive espresse dall’Arma con particolare riguardo alla prevenzione di reati contro il patrimonio”.